Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Arizzano è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, che operano all'interno della provincia di Verbano Cusio Ossola.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione ad Arizzano.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Arizzano?

Cartongesso Arizzano ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano ad Arizzano. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Arizzano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso ad Arizzano si configura un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Completa il modello per ricevere tutte le migliori offerte