Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino ad Arizzano: rivolgiti ad un Garden Designer!

I nostri tecnici, sempre aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Arizzano ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Esamina le nostre proposte Giardini ad Arizzano!

Compilando il modello che trovi sulla nostra pagina, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri specialisti ad Arizzano, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo è consigliato contattare studi professionali d'Arizzano che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!