Scopri tutti gli aggiornamenti sui terremoti ad Arizzano. Questo servizio ti darà la possibilità di guardare in qualsiasi momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti ad Arizzano e di conoscere i terremoti che in passato si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà esaminare l'archivio storico dei terremoti nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti ad Arizzano. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica nella quale è inserita Arizzano e conoscere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre avvertiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero grandissimo di terremoti, provocati dallo scontro delle placche tettoniche che costituiscono la superficie del Pianeta. la collisione tra due zolle, causando l'oscillazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche ad Arizzano in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di visionare la localizzazione e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è suddiviso in tre zone sismiche, ognuna con un vario grado di rischio sismico. Usufruendo di questo servizio, non solo ti sarà consentito di visualizzare il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato il territorio di Arizzano.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti ad Arizzano. Visiona il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Trovare tutte le informazioni e scoprire i sismi percepiti ad Arizzano negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è molto semplice e ti sarà possibile farlo tramite ogni dispositivo esplorando la cartina aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area d'Arizzano con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.