Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta ad Arlena di Castro deve essere effettuato ogni anno, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. La normativa in materia, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, riguarda guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può comprendere la sostituzione delle parti guaste.

Verifica combustione: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, introdotto con il D.M. 28/2012, permette di usufruire degli incentivi fiscali per realizzare interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica o alla produzione di energia termica ricavata per mezzo dell'uso di fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

Oltre agli interventi di miglioramento della coibentazione degli edifici, è possibile accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • realizzazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Completa il modulo che visualizzi su questo sito oppure chiama il nostro numero per ottenere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non prevede obbligo d'impegno. Confronta le proposte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Arlena di Castro per ricevere più preventivi.