Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni ad Arluno.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Arluno?

Cartongesso Arluno ti permette di ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Arluno.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche ad Arluno l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende d'Arluno? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte