Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico ad Armo. Intervenire con opere di isolamento acustico permette di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Armo

Isolamento acustico Armo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più ditte attive nel comune d'Armo per ricevere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico ad Armo maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Contatta le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte