Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Armungia permette di attuare soluzioni su misura per ridurre il rumore provocato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare le tue necessità.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione ad Armungia più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire in modo considerevole la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico ad Armungia. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e guarda le loro migliori offerte