Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Isolamento Termico ad Armungia: scopri i vantaggi economici

I problemi maggiori di isolamento si verificano in case isolate, ville e mansarde. Per una legge fisica il calore va verso l'alto. Se il solaio non è a tenuta termica il calore si disperderà rapidamente comportando così maggiori spese di riscaldamento. Stesso discorso avviene in estate quando il calore dei raggi solari entrerà facilmente nel vostro edificio costringendovi a maggiori spese per i condizionatori. Proprio per questo è assolutamente prioritario provvedere ad un isolamento termico eseguito a regola d'arte. L'isolamento termico nel comune d'Armungia è il servizio che ti da la possibilità di visionare più preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nella tua casa. Tutto questo in modo del tutto gratuito e senza alcun impegno.

Il procedimento di isolamento termico viene effettuato, mediante tecniche edilizie, al fine di ottenere negli edifici una riduzione della dispersione di calore nei mesi invernali e dell'assorbimento di caldo da fuori in estate.
Tanto più una struttura sarà isolata dall'esterno quanto più semplice sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Molto spesso, infatti, accade che l'incapacità di ottenere le temperature desiderate non è ascrivibile al cattivo funzionamento di caldaie e climatizzatori ma ad un isolamento termico non eseguito a regola d'arte.

Come scegliere i materiali isolanti?

Quando si sceglie un materiale isolante è necessario tenere in considerazione le caratteristiche intrinseche. Fra queste assume ruolo fondamentale il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente si associa una buona prestazione isolante. Materiali con un basso tasso di conducibilità assicurano che il calore non venga disperso. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nella zona d'Armungia hai la possibilità di impiegare i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una grande categoria nella quale rientrano fibra di legno, sughero, fibra di lino, fibra di iuta, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo estruso il poliuretano, il polistirolo espanso,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: fanno parte di questi l'argilla espansa, la vermiculite, la lana di roccia, la pietra pomice, la perlite, il calcio silicato,
Rivolgendovi ad una ditta fra quelle d'Armungia avrete l'opportunità di considerare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta migliore per voi

Qual è il miglior isolamento termico? Esterno o interno?

I palazzi di più recente fattura sono già stati costruiti con la massima attenzione alle necessità dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Eccettuati i casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, non presentano particolari problemi. Gli appartamenti più vecchi potrebbero presentare problemi dovuti ad un isolamento termico ormai inefficace. Ovviamente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento risulta più agevole. Nonostante questo al momento sono praticabili talmente tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema raggiungere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Al di là dal caso concreto si può procedere in due modi:
  • isolare termicamente le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o creando delle contropareti isolanti

Visualizza tutte le offerte per Isolamento Termico nel comune d'Armungia