Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono di continuo soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, balconi e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

È possibile impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della superficie attuale risulta ancora buono e questa attaccata al massetto, è possibile intervenire senza eseguire lavori di demolizione edile, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, pertante, permette di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di coperture ad Arnad, tra le quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la copertura esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia ad Arnad le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione ad Arnad di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • tempi di intervento più brevi;

Contatta le imprese della tua zona per gli interventi di Impermeabilizzazioni ad Arnad