Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Arnara

Sono molte le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Arnara e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di annullare tale rischio.

Cerchi una soluzione contro le formiche nella tua abitazione?

Allontanare le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche ad Arnara ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama subito per un intervento di disinfestazione formiche ad Arnara!