Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Avrai la possibilità di ottenere preventivi per costruzioni di strutturead Arona in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • pannelli per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Arona?

Cartongesso Arona ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso ad Arona.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche ad Arona l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese d'Arona