Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio è infatti pensato per imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee ad Arpaia, così come in qualunque altra città d'Italia, è attualmente uno dei punti basilari per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti evidenziano una crescita continuo della quantità di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti elettronici costituisce il 4% del totale di RSU.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Arpaia si trova, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti che provengono da apparecchi di uso familiare oppure analogo. Si tratta principalmente di elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che provengono da macchinari industriali.

Quali sono i materiali recuperabili tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da studi recenti, in Italia si è arrivati a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di molteplici materiali (ben 14), come:
  • magnesio;
  • gallio;
  • germanio;
  • grafite;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee ad Arpaia?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Arpaia ti consente di visionare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Completa i campi del form online. Riceverai in tempi brevi i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!