Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio puoi trovare personale qualificato per l'assistenza Caldaia Ariston ad Arpaise. Occorrerà solo riempire i campi del form che vedi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston ad Arpaise.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston ad Arpaise: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna consultare le indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora notevolmente il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e consente un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Arpaise e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Arpaise, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Arpaise.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Arpaise.