Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Arquà Polesine nasce proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di aziende, istituzioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Arquà Polesine opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune d'Arquà Polesine.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I campi nei quali opera il consulente ambientale ad Arquà Polesine sono svariati. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Arquà Polesine ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti consentirà di ricevere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Arquà Polesine. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!