Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer ad Arquà Polesine?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini ad Arquà Polesine?

Progettazione Giardini Arquà Polesine, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel campo della progettazione di aree esterne e sempre preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, Progettazione Giardini Arquà Polesine ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i diversi pacchetti di manutenzione degli spazi verdi ad Arquà Polesine.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa poiché è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è consigliato contattare studi professionali d'Arquà Polesine che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!