Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde ad Arquata del Tronto: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di progettare lo spazio, comprendere i bisogni della clientela, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Arquata del Tronto ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare i lavori di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Arquata del Tronto ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini Arquata del Tronto ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati d'Arquata del Tronto che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!