Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Arsiero: ecco tutti i vantaggi

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce uniformemente formando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina ad Arsiero si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina ad Arsiero nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina ad Arsiero.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina ad Arsiero?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina ad Arsiero