Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer ad Arsiero?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer ad Arsiero vuol dire essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Arsiero?

Progettazione Giardini ad Arsiero, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel campo della realizzazione di giardini e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Arsiero ti dà la possibilità di richiedere tutte le offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i vari piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi ad Arsiero.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa in quanto è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati d'Arsiero che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!