Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta ad Arvier deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dalla legge. A tale proposito la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il corretto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Analisi emissioni: quando deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, secondo quanto previsto dal D.M. 28/2012, consente di accedere agli incentivi statali per la realizzazione di interventi finalizzati a migliorare il livello di prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica ricavata attraverso l'uso di fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila la scheda che trovi su questa pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Arvier per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non richiede alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Arvier per ricevere più preventivi.