Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Ascea ha diritto a una specifica formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Ascea prevede, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, ripartite in unità, in cui saranno affrontati argomenti riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative volte alla protezione e prevenzione.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda ad Ascea deve avere?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa ad Ascea deve avere, è rapportato al numero dei lavoratori, come previsto dal D. Lgs. 81/2008.

Questo è dunque così stabilito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive ad Ascea con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive aventi un numero di lavoratori superiore ai mille.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Ascea?

Per ottenere informazioni sui costi relativi al Corso RLS ad Ascea dovrai solo riempire i campi del modulo che trovi online oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Ascea per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi ad Ascea è gratuita e non prevede alcun obbligo di spesa.

Cerca i centri di formazione del tuo comune!