Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune d'Ascea?

La nostra esperienza e riservatezza ti forniranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'uso delle più recenti tecniche di investigazione, il rispetto del codice professionale e la cooperazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato ad Ascea?

Risulta estremamente complicato indicare qui un costo standard in quanto sono molteplici i fattori che determinano il prezzo finale, come i mezzi usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune d'Ascea. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni ad Ascea?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o completa il modulo che è visualizzabile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!