Trova tutte le notizie sui terremoti ad Ascea. Il nostro servizio ti permetterà di vedere in tempo reale gli ultimi aggiornamenti sui terremoti ad Ascea e di conoscere eventuali sismi che nel tempo sono avvenuti nella tua zona, ti basterà visionare l'archivio dei sismi degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti ad Ascea. Avrai, inoltre, la possibilità di, trovare l'area sismica nella quale è inserita Ascea e conoscere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre avvertiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si registra un numero elevatissimo di terremoti, causati dallo scontro delle zolle tettoniche che formano la superficie del nostro pianeta. Lo scontro tra due zolle, provocando l'oscillazione del suolo, emette quantità elevate di energia (unità di misura magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche ad Ascea in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni interessati dalla scossa di terremoto. La cartina ti permetterà di vedere il luogo e tutte le zone colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è suddiviso in tre aree sismiche, tutte con un diverso grado di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo ti sarà consentito di capire il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito il territorio di Ascea.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti ad Ascea. Scopri l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità con i valori della scala Richter.

Accedere a tutti i dati e scoprire i sismi percepiti ad Ascea negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è assolutamente facile e potrai farlo per mezzo di qualunque dispositivo "navigando" sulla mappa in tempo reale.

Terremoti nell'area d'Ascea con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.