Sei il titolare di un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato ad Asiago per reperire informazioni vere ed affidabili, che possano costituire una testimonianza importante in caso di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia ad Asiago, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendosi sul web è facile reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di questi dispositivi provando a recuperare informazioni autonomamente; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come contattare un'agenzia di investigazioni ad Asiago?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione d'Asiago e della provincia di Vicenza telefona al nostro numero oppure compila il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama le agenzie investigative per richiedere un preventivo