Trova tutte le notizie sui terremoti ad Asiago. Questo servizio ti consentirà di vedere in ogni momento le ultime notizie sui terremoti ad Asiago e di vedere eventuali sismi che nel tempo si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà esaminare l'archivio dei terremoti negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti ad Asiago. Potrai inoltre, trovare l'area sismica nella quale è inserita Asiago e conoscere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre avvertiti dai cittadini, ogni giorno sul nostro pianeta si scatena un numero grandissimo di terremoti, causati dallo scontro delle placche tettoniche che costituiscono la superficie terrestre. Lo scontro tra due placche, generando l'oscillazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche ad Asiago in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni interessati dal sisma. La cartina ti permetterà di vedere il punto e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio della penisola italiana è diviso in tre aree sismiche, ognuna con un differente livello di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato il comune di Asiago.

Cerca tutte le informazioni sui terremoti ad Asiago. Visiona l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori della scala Richter.

Trovare tutte le notizie e informarti su i sismi avvenuti ad Asiago negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è semplicissimo e potrai farlo da qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area d'Asiago con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.