Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Asigliano Veneto?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Asigliano Veneto sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale per la provincia di Vicenza per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio ad Asigliano Veneto!