Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Asolo.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un esperto d' Asolo immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Asolo?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Asolo e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit ad Asolo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Asolo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto