Trova tutte le informazioni sui terremoti ad Asso. Il nostro servizio ti consentirà di guardare in tempo reale le ultime notizie sui terremoti ad Asso e di informarti su eventuali sismi che in passato sono avvenuti nella tua zona, ti basterà esaminare l'archivio dei terremoti negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti ad Asso. Potrai inoltre, trovare la zona sismica nella quale è inserita Asso e conoscere il grado di rischio.

Benché non sempre percepiti dai cittadini, ogni giorno sul nostro pianeta si registra un numero altissimo di terremoti, causati dallo scontro delle zolle tettoniche che costituiscono la superficie terrestre. Lo scontro tra due zolle, generando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità elevate di energia (magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche ad Asso in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi raggiunti dal sisma. La cartina ti consentirà di vedere il punto e tutte le zone colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è diviso in tre zone sismiche, ognuna con un vario livello di rischio terremoto. Usando il nostro servizio, non solo avrai la possibilità capire il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito la zona di Asso.

Cerca tutte le notizie sui terremoti ad Asso. Guarda il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità esaminando i valori della scala Richter.

Accedere a tutti i dati e scoprire i sismi percepiti ad Asso negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo con qualunque dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area d'Asso con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.