Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Assolo.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico d' Assolo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Assolo?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Assolo e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Assolo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Assolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto