Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Assoro: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia ad Assoro ti permette di effettuare la localizzazione di fughe su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche ad Assoro?

Termografia ad Assoro ti consente di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Assoro?

Il metodo della termografia trova attualmente vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia ad Assoro, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Assoro trovi la soluzione giusta!