Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune d'Asti

Il nostro portale ti fornisce la possibilità di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet ad Asti.

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

In cosa consiste la lamatura parquet ad Asti?

Il trattamento di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di uno strato superficiale del parquet che viene effettuata con delle carte diamantate.

Si utilizzano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli si deve riconoscere che non è assolutamente semplice manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto frequente commettere errori e danneggiare il vostro parquet.

Può accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (inconvenienti peculiari del fai da te), cagionino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: indugiare in un punto può provocare un'abrasione troppo profonda e danneggiare il parquet.
Proprio per questi rischi è opportuno affidarsi a ditte di professionisti

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri ci vogliono più o meno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet ad Asti: mettiti subito in contatto con i professionisti dei trattamenti superfici e ridona splendore al tuo parquet