Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione ristrutturazione mansarda

Alcuni consigli per la ristrutturazione mansarda ad Asti

Abitare in una mansarda ha un indiscusso fascino. Ristrutturazione mansarda ad Asti risponde alle differenti esigenze di questo tipo di unità abitativa.

Le esigenze di ristrutturazione sono differenti da quelle di un appartamento, questo è attribuibile alla locazione particolare che la mansarda ha nella struttura. Le Imprese che offrono il servizio Ristrutturazione Mansarda Asti sanno che il fattore principale al quale dedicare attenzione è la dispersione termica.

Tutte le mansarde, infatti, senza un adeguato isolamento termico, sono soggette a dispersione di calore di inverno mentre in estate, ricevendo direttamente il calore del sole, diventano molto calde.

Per scongiurare questi disagi è necessario adottare alcuni accorgimenti in sede di ristrutturazione che mirino ad isolare:
  • le pareti esterne
  • le finestre
  • la pavimentazione
Sarà bene utilizzare materie come il sughero o il legno che riescono a trattenere sia il calore in inverno che il fresco in estate. Utilizzando questi accorgimenti nella ristrutturazione mansarda ad Asti, avrai la possibilità di realizzare un vero e proprio angolo di pace alle temperature desiderate con un significativo risparmio economico. 

A chi rivolgersi per la ristrutturazione?

Selezionare un'impresa con esperienza nella ristrutturazione mansarde ad Asti e ristrutturazione sottotetti è certamente la scelta ideale. È decisivo valutare le competenze dell'impresa a cui affidare l'incarico: un lavoro eseguito ad arte che tenga conto degli consigli segnalati al punto precedente, ti permetterà di ottenere effetti duraturi ed un ambiente funzionale. 

Cos'è il servizio Ristrutturazione Mansarda di Comune.info?

Questo servizio ti da l'opportunità di essere contattato dalle più qualificate Imprese di ristrutturazione mansarde della zona d' Asti. Puoi inserire una richiesta per la ristrutturazione della tua mansarda o del tuo sottotetto e riceverai più preventivi tra cui scegliere senza alcun vincolo. Semplice e immediato!

Ottieni vari preventivi per la ristrutturazione del tuo sottotetto ad Asti