Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Ateleta rappresenta una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Ateleta?

Cartongesso Ateleta ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi ad Ateleta. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso ad Ateleta.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto versatile ed adeguato agli usi più disparati, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il servizio Cartongesso Ateleta ti dà la possibilità di visualizzare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Completa il form per scoprire tutte le migliori offerte