Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese d'Ateleta verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese d'Ateleta di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua impresa ad Ateleta influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa ad Ateleta ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ateleta?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda ad Ateleta.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ateleta. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!