Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Atella?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio avere questa certificazione sia si tratti di nuovo impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Per modifiche si intendono anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È obbligatorio per legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico ad Atella che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modulo stabilito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Atella?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Atella sei tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio e potrai scegliere il costo che sarà più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa dell’ultimo momento. Scegli dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Atella?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero verde. Sarai ricontattato presto per comunicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non avrai nessun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Atella.