Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Atrani e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione al fine di annullare tale pericolo.

Pesticida spray, polveri e rimedi casalinghi non sono d'aiuto?

Trattamenti lievi non si rivelano essere sufficienti poiché i formicai possono essere composti da più di trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in casa bisogna individuare il nido e eliminare la regina.

Rivolgiti agli esperti della disinfestazione d'Atrani per sconfiggere le formiche! Tramite un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Esperti del campo potranno quantizzare il grado di invasione e consigliare la soluzione migliore per te.

Affidati ad aziende d'Atrani per ottenere esiti immediati e concreti contro la lotta alle formiche. Visualizza gratuitamente i preventivi, comparali e scegli l'offerta migliore!

Rivolgiti ai professionisti d'Atrani per eliminare in maniera definitiva le formiche.