Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Atrani è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Salerno per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di spazio verde.

La realizzazione di uno spazio verde è certamente fondamentale per valorizzare la casa, in quanto il giardino costituisce lo scenario entro cui si trova. Diviene quindi imprescindibile tenere a mente lo stile dell'abitazione, equilibrando tra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Atrani è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Scopri le nostre proposte Giardini ad Atrani!

Riempiendo il modulo presente sul nostro sito web, sarà possibile confrontare le migliori proposte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer ad Atrani, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati d'Atrani che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!