Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Augusta: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Augusta si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina ad Augusta nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina ad Augusta.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Augusta: scopri i vantaggi!

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Augusta!