Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Ausonia

Sono tante le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ausonia e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale pericolo.

Come allontanare le formiche in cucina?

Sconfiggere questi insetti per mezzo di metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle completamente. Solo un'attenta valutazione da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche ad Ausonia ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci ora per una disinfestazione formiche ad Ausonia!