Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio ad Ausonia è necessario innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Ausonia possono essere di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa ad Ausonia possono essere usati vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzabili perché in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti d'Ausonia saranno in grado di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Ausonia è un servizio che ti dà la possibilità di visionare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e guarda le loro migliori proposte