Sei un imprenditore e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato ad Austis per trovare informazioni certe ed attendibili, che possano costituire una prova rilevante in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nel comune d'Austis, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di questi dispositivi provando a raccogliere informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché la legge non dà la possibilità a privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato ad Austis?

Per avere un contatto con un investigatore privato d'Austis e della provincia di Nuoro chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!