Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il nostro servizio è infatti rivolto ad imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici ad Avegno, come in qualsiasi altra città del nostro Paese, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano un aumento continuo del quantitativo di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di Raee cresce del 3-5% ogni anno.

Cosa sono i Raee?

Ciascun cittadino di Avegno si troverà, per forza di cose, a dover affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti provenienti da apparecchi per utilizzo casalingo. Si tratta soprattutto di elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Sono rifiuti provenienti da macchinari utilizzati nell'industria.

Quali sono i materiali recuperabili tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, nel nostro paese si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • indio;
  • terre rare.

Chi devo contattare per smaltire i Raee ad Avegno?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Avegno per visionare diversi preventivi dalle imprese della provincia di Genova.

Completa il modello online. Avrai gratuitamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!