Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Avegno: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano

In quale campo è effettuata la termografia ad Avegno?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Genova, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Avegno?

Termografia Avegno ti permette di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Avegno trovi la soluzione giusta!