Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Avelengo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Pesticida a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non aiutano a risolvere il problema?

Interventi lievi non bastano considerato che i formicai possono superare i 30.000 individui. Per risolvere la questione delle formiche in casa bisogna localizzare il nido e debellare la regina.

Affidati ai professionisti d'Avelengo per combattere le formiche! Per mezzo di un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Specialisti del campo sapranno valutare lo stato dell'invasione e trovare il rimedio più adatta al tuo caso.

Affidati ad aziende della tua provincia per avere esiti istantanei e concreti contro questi insetti. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, confrontali e scegli l'offerta migliore!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Avelengo per liberarti una volta per tutti del problema!