Cambio di destinazione d'uso Avellino: quanto ti verrà a costare

Bisogna premettere che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso ad Avellino si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per i lavori qualora si effettuino
  • onorari dei professionisti che si occupa della pratica e del relativo progetto
Effettuando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info otterrai più previsioni del costo. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso presso Avellino può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenendo conto le normative locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso: si può fare sempre?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato dalla legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischia di incappare nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune d'Avellino. È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe riportare dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso d'Avellino agevolerà in tutto il procedimento.

Contatta gli esperti nel tuo comune!