Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Aversa, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Aversa, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende d'Aversa certificate secondo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Aversa?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Aversa.

Ti occorrerà solamente riempire il modello che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Aversa. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!