Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Aversa nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nel comune d'Aversa

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Aversa ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera effettuando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese ad Aversa sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale ad Aversa ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • programmi di messa in sicurezza;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Aversa. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!