Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività d'Avetrana, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Avetrana, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In quale modo la tua impresa ad Avetrana influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa ad Avetrana ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Avetrana?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Taranto e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!