Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci ad Avetrana è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • sepsi e anche necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiamaci adesso per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci ad Avetrana.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di allontanare definitivamente questi parassiti bisogna fare qualcosa per agire su ogni periodo di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Avetrana. La difficoltà più persistente, difatti, è fermare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita di media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materia organica situata in tappeti, moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano innanzitutto negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere la questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, riceverai in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per eliminare le pulci dal tuo appartamento ad Avetrana. Chiamando il numero di telefono oppure compilando modulo che è posizionato in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate d' Avetrana ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sui metodi utilizzati per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Avetrana