Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Aviano?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio posto nel comune d'Aviano e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore ad Aviano?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Aviano sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla normativa in materia, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Per cui è conveniente fare riferimento a veri professionisti d'Aviano, che mostrino esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Pordenone per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più offerte per gestire il tuo condominio ad Aviano!