Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese d'Aviano, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Aviano, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende d'Aviano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Aviano è stato realizzato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Aviano?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Aviano. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!